Un grande successo l'evento organizzato a Palermo con la collaborazione di ben 8 sigle sindacali del comparto Difesa e Sicurezza.
Un'occasione per parlare dei temi delle donne, l'inclusione nel mondo del lavoro in uniforme e le sfide che affrontano ogni giorno le famiglie cui uno o ambedue i genitori vestono una divisa.
Elevata preparazione e...
INFO-LIBERA-NEWS
Libera Rappresentanza dei Militari promotrice unitamente alle sigle sindacali del comparto Difesa e Sicurezza sarà presente all'evento con il Capo Dipartimento Donne in Uniforme Tania Crapanzano.
Fra i temi affrontati, quello delle pari opportunità in ambito professionale e per noi di Libera, in particolare nel mondo militare.
Presenti all'ziativa...
Ottime notizie per tutti gli iscritti e le loro famiglie amanti degli animali.
A partire dall'estate 2025, i soggiorni militari estivi prevederanno la possibilità di portare con sé i propri animali domestici. Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie alla determinazione e alla collaborazione tra iscritti e dirigenti dell'Associazione...
La disponibilità al movimento del personale militare e più in generale punteggi, regole, sbarramenti, sono da sempre argomento estremamente sentito dal personale militare.
Due importanti novità nella giornata odierna che rischiano di cambiare il volto di questa contrattazione.
Arrivano ottime notizie a seguito dell'incontro avvenuto giovedì scorso a palazzo Esercito tra la delegazione di L.R.M, composta dal Segretario Generale Marco Votano, il Capo Dipartimento Donne in Uniforme Crapanzano Tania ed il Sottocapo di SME Generale C.A. Camporeale Salvatore.
In un clima cordiale ed estremamente produttivo, la delegazione di...
Si è svolto, presso la Funzione Pubblica, il 7° incontro tra i Sindacali Rappresentativi ed i referenti di parte pubblica per il rinnovo dei contratti per il personale delle Forze Armate.
Questa Associazione Sindacale, sollecitata dai propri iscritti per il tramite del Dipartimento Famiglia e Donne in Uniforme, interveniva nei confronti dello Stato Maggiore Esercito segnalando con pec del 12.03.2024 la discrasia di trattamento rispetto alla concessione del congedo parentale retribuito all'80% a seguito di approvazione della Legge di...
Da oggi e fino al 31 ottobre Gli Atenei Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma hanno attivato una nuova promo per l'iscrizione ai Corsi di Laurea, con validità fino al 31/10/2024.
Non un arrivo ma una tappa intermedia, per Libera Rappresentanza dei Militari, il superamento della soglia prevista dalla Legge 46/2022 al fine di assicurare la rappresentatività in campo nazionale anche per il prossimo triennio.
Si è svolta oggi presso la Funzione Pubblica la quinta riunione per il rinnovo contrattuale del personale delle Forze Armate.
Pochi giorni fa è stata emanata la graduatoria provvisoria relativa ai trasferimenti del personale appartenente alla categoria dei Graduati.
Con l'incontro del 3 luglio L.R.M. con apposita delegazione formata dal Segretario Generale Dott. Marco Votano e i Dirigenti Sindacali di area toscana Francesco De Lucia e Alessia Dott.ssa Pirri, si è completato il primo pacchetto di richieste formulate in merito alla parte normativa del contratto (smart working - part time e tutele su disabilità...