Dopo quasi 6 ore di riunione presso la Funzione Pubblica, oggi ci si trova dinnanzi ad un quadro piuttosto chiaro su ciò che è stato recepito rispetto alle proposte formulate da Libera Rappresentanza dei Militari.
La seconda ipotesi d'intesa conferma, infatti, l'introduzione di una serie di proposte chieste da LRM e recepite dalla Funzione Pubblica,...
INFO-LIBERA-NEWS
FIGURACCIA DEL SINDACATO ASPMI SU SETTIMANA CORTA. ESERCITO SMENTISCE "DICHIARAZIONI FUORVIANTI"
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. E' quello che è successo al Sindacato militare ASPMI in queste ore "chiusi in un silenzio tombale" dopo che lo Stato Maggiore Esercito è stato costretto ad uscire con una nota stampa su tutte le Agenzie per smentire quanto "strombazzato" ai 4 venti su un'ipotetica settimana corta dedicata...
La disponibilità al movimento del personale militare e più in generale punteggi, regole, sbarramenti, sono da sempre argomento estremamente sentito dal personale militare.
Ottime notizie, per gli iscritti al sindacato L.R.M. arrivano dagli esiti dell'incontro che si è svolto nel pomeriggio di ieri tra il Capo di SME e l'Associazione Sindacale.
L'incontro con il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha prodotto il risultato sperato.
I DIRITTI DEI LAVORATORI IN UNIFORME
IL SINDACATO DEI MILITARI DELL'ESERCITO ITALIANO LIBERA RAPPRESENTANZA DEI MILITARI ENTRA IN EUROPA
E' ufficiale, l'Assemblea dei sindacati europei aderenti ad EUROMIL (European Organisation of Military Associations) ha votato all'unanimità, in occasione della 127° Assemblea Generale, l'ingresso del Sindacato Italiano Libera Rappresentanza dei Militari nella qualità di membro osservatore.
Il mese appena trascorso ha visto impegnato il Sindacato L. R. M. in molte attività, sia operative, con la visita in diversi Reparti della Puglia, che di rivendica sindacale con l'ottenimento della concessione ai permessi di allattamento anche in presenza di coniuge casalinga/o.
Si è inoltre ottenuto un fattivo contributo da parte dello Stato...
Ancora nessun riscontro, da parte dell'Amministrazione Difesa, in merito alle legittime aspettative del personale che attende ormai da più di un anno risposte che non arrivano.
Arriva la tempestiva comunicazione dello SME 1° Reparto, in merito all'adeguamento, da parte dell'Amministrazione ed in particolare per il personale dell'Esercito Italiano, a quanto stabilito dal Consiglio di Stato riunito in plenaria per decidere sulla facoltà di usufruire dei permessi giornalieri di ore 2 per allattamento.
Arriva l'attesissimo Campionato Italiano dei Pesi Massimi che vedrà fronteggiare sul Ring.
Sono giunte a questo Sindacato dimostranze da parte di alcuni iscritti in riferimento alla mancata corresponsione dell'indennità di Artificiere. Risulta, invero, che a distanza di più di un anno ancora non si sappia come e quando corrispondere il dovuto. Appare quanto mai urgente dare seguito alle giuste aspettative del personale e porre in essere...
Al fine di potenziare ed ampliare la struttura organizzativa già presente in tutto il territorio nazionale, l'Associazione Sindacale Libera Rappresentanza dei Militari, primo Sindacato per il personale appartenente all'Esercito Italiano e regolarmente iscritto ai registri del Dicastero della Difesa comunica, con il presente bando, la ricerca di...