BONUS MAMME "IN UNIFORME"
Cara Mamma in uniforme, la legge di Bilancio 2024 ha previsto per il triennio 2024/2026 il Bonus Mamma cioè l'esonero della contribuzione previdenziale (9,19% della retribuzione) fino a un massimo di 3.000 euro annui da riparametrare su base mensile (250€ al mese) per le lavoratrici, sia nel settore pubblico che privato, che hanno a carico 3 figli senza limiti di ISEE. Solo per il 2024 in via sperimentale sarà erogato anche alle Mamme che in tale anno hanno due figli.
Le modalità operative non sono ancora state messe in piattaforma nel portale INPS ma con l'avvenuta comunicazione, del volere della lavoratrice di usufruirne, al proprio datore di lavoro che a Sua volta dovrà comunicarlo all'Inps il beneficio sarà erogato.
Ti segnaliamo quindi che, dovrai farne espressa richiesta al tuo Comandante e che il Bonus non è retroattivo "prima lo presenti meglio è"
Sul link sottostante troverai il modulo elaborato dal nostro Dipartimento Donne in Uniforme per presentare l'stanza, tramite fureria al tuo Comandante/Direttore, per il seguito di competenza.
Ecco il Link disponibile per le nostre iscritte:
https://www.militesente.it/consulta-le-norme-militari/novit%C3%A0/bonus-mamma/
Se non sei ancora iscritta al Sindacato LRM non perdere tempo, unisciti a noi. Tutelati e resta sempre aggiornata su ciò che più ti interessa. Clicca il bottone ed iscriviti.