Fasi finali contratti Forze Armate. L.R.M. chiede impegni concreti da parte di Funzione Pubblica e Amministrazione.
Le trattative per il rinnovo del contratto del personale di Forza Armata sono giunte alle fasi finali dopo 8 lunghi mesi.
Una trattativa non semplice per via di una serie di innovazioni e innanzi a tutte, quella che vede per la prima volta i Sindacati Militari sedersi al tavolo della Funzione Pubblica per contrattare gli aumenti stipendiali e non solo.
Nell'incontro svolto, presente la delegazione di Libera Rappresentanza dei Militari composta dal Segretario Generale Dr. Marco Votano, il Vice Segretario Nazionale Dr. Angelo Parisi e la Dirigente Sindacale Diana Panaggio.
Molte le novità introdotte e sostenute da Libera fino a questo momento e diverse sono state le ulteriori richieste atte a sottoscrivere un concreto impegno da parte della Funzione Pubblica e le Amministrazioni, al fine di tracciare già da adesso quelle che dovranno essere le policy del prossimo FESI e delle risoluzioni in via amministrativa e politica delle questioni ancora pendenti.
Diverse richieste, precedentemente formulate dal Sindacato L.R.M avevano già trovato spazio sia nella bozza contrattuale, sia pure negli impegni stilati e condivisi dall'Amministrazione e dalla FunzionePubblica.
Purtuttavia, per chiudere il cerchio LRM ha chiesto specifici ed ulteriori impegni da sottoscrivere in fase di chiusura dell'accordo contrattuale.
Di seguito un estratto dell'intervento del Sindacato L.R.M su quella che si può definire una delle più complesse "e concitate" riunioni fin quì svolte.
LA SEGRETERIA GENERALE LIBERA RAPPRESENTANZA DEI MILITARI